giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

Settima edizione Italia del merito premia alla Camera dei Deputati di Roma le migliori eccellenze

L’Italia del Merito premiata alla Camera dei Deputati di Roma. L’evento ha celebrato un patrimonio di eccellenza, competenza, innovazione, ricerca e sperimentazione, quei valori, che rendono l’Italia famosa in tutto il mondo. La settima edizione di Italian Best Awards 2019, che si è svolta nella Sala dei Gruppi del Parlamento Italiano, ha selezionato le migliori eccellenze. L’evento, in collaborazione con le Istituzioni, è stato promosso da AgerMea, associazione presieduta da Domenico Cosentino, (già Presidente di SiamoImpresa Agricoltura), che da anni investe nella valorizzazione e tutela del Made In Italy. Il prestigioso evento, presentato da Manila Nazzaro e Marco Capretti, si è svolto alla presenza di Istituzioni, personalità pubbliche e private, aziende e personaggi dello spettacolo. Durante la cerimonia del Gala del Made in Italy è stata premiata non solo l’eccellenza ma anche l’Italia del merito, quel patrimonio professionale e umano che ha sempre contraddistinto il nostro Paese.

Tra i riconoscimenti assegnati:  Nella Categoria Legalità  i premi conferiti alla Polizia Postale delle Comunicazioni per l’incisiva attività di sensibilizzazione, prevenzione e informazione sul tema della sicurezza dei minori sulla rete internet attraverso il progetto “Una Vita da Social”- a rappresentare la Polizia sul palco Eva Cosentino, Vice Questore responsabile del Centro Nazionale di Contrasto alla Pedofilia Online CNCPO, e quello conferito all’Assistente Capo Coordinatore il Dott. Alessandro Magno, per essersi distinto per il valoroso impegno sul campo e l’instancabile promozione della cultura e informazione a tutela dell’ambiente e della legalità. 

Nella Categoria Formazione e Ricerca tra i premiati segnaliamo il Professore Fabio Babiloni, fondatore e Responsabile Scientifico di BrainSigns srl, Università Sapienza di Roma, insignito per essersi distinto nell’attività di ricerca e divulgazione scientifica internazionale del neuromarketing ed impiego dello stesso in ambiente industriale; Ing Gianluca Borghini Ricercatore della Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Medicina Molecolare per l’eccellente contributo in ambito internazionale nello sviluppo ed applicazione di metodologie Bioingegneristiche in contesti operativi quali aviazione e controllo del traffico aereo, l’avvocato Assunta Baratta per essersi distinta nella promozione di modelli di valutazione della qualità nel sistema di Istruzione Superiore, con particolare riferimento alle università telematiche; Deep Blue  per il contributo dato all’innalzamento dei livelli di sicurezza in sistemi complessi quali l’aviazione, i trasporti marittimi e l’industria 4.0.

Nella Categoria Salute, Sport e Prevenzione viene riconosciuta come eccellenza italiana il Professore Giorgio Meneschincheri Ideatore di Tennis & Friends, direttore medico R.E. Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli di Roma, insignito per lo straordinario impegno sociale a sostegno della salute pubblica. Il Prof. Meneschincheri, da 9 anni organizza in Italia l’evento Tennis & Friends, salute e sport, una delle più importante manifestazione di prevenzione multidisciplinare che unisce salute, sport, solidarietà, spettacolo e sostenibilità.

Nella Categoria comunicazione e giornalismo,  Dott Roberto Gueli, Vice Direttore TGR Rai, premiato per la professionalità che ha sempre contraddistinto la sua prestigiosa carriera giornalistica; Dott. Salvo Li Castri vice Presidente Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  per il costante impegno profuso a tutela della professione; Dr.ssa Katia La Rosa, giornalista, già autrice del progetto di ricerca denominato Open 4.0 “Osservatorio per un Europa in Network”, per l’impegno che ha contraddistinto la sua carriera giornalistica, brillante professionista che ha contribuito alla diffusione ed allo sviluppo della comunicazione Istituzionale in Italia e in Europa; Dott Maurizio Molinari, Capo Ufficio Parlamento Europeo in Italia, per aver brillantemente sviluppato una nuova lungimirante politica di comunicazione europea .

Nella Categoria eccellenze internazionali uno dei riconoscimenti è stato conferito a Anthony Zhang, Presidente Globally Group per la capacità di internazionalizzare il Made in Italy, quale ambasciatore dello stile italiano in Cina.

IN EVIDENZA

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
3,912FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI