venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

TENUTA RAGABO INSIGNITA DEL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO ECCELLENZE MADE IN ITALY

Prestigioso riconoscimento per l’azienda biologica Tenuta Ragabo situata nella Sicilia meridionale premiata alla Camera dei Deputati di Roma, lo scorso 19 giugno.

Carla Sala insignita alla Camera dei Deputati di Roma

All’azienda, diretta dalla giovane Carla Sala, è stato conferito, nella sala dei Gruppi del Parlamento Italiano, nell’ambito dell’Italian Best Awards 2019, un premio che riconosce l’eccellente qualità delle produzioni italiane. L’azienda biologica produce mandorle, olio, uva da mosto ed erbe aromatiche. Oggi l’Uliveto distinto in due impianti, differenti per età, cultivar e posizione copre la maggior parte del terreno messo a coltura. Il più antico dei due ha un’età che sfiora le vette del secolo; da questo si produce l’olio bio ‘Antica Riserva’ che è composto da Nocellara del Belice, Biancolilla, Cerasuola e Ogliarola; quest’ultima cultivar, un’antica varietà siciliana, si è poi diffusa nel resto d’Italia.
Il nuovo impianto, nonostante la sua breve vita produce un olio bio dal sapore, per così dire, moderno, o meglio attualizzato rispetto alle nuove esigenze gastronomiche. Le cultivar che la compongono sono: Biancolilla, Nocellara del Belice e Cerasuola. La cerimonia di premiazione Galà del Made in Italy, condotta dalla presentatrice Manila Nazzaro e Marco Capretti, si è tenuta alla presenza di autorità Istituzionali, politiche, personalità pubbliche, dello spettacolo e della stampa. L’evento ha voluto premiare quanti si sono distinti per qualità, spirito imprenditoriale, capitale umano e professionale.  L’azienda Tenuta Ragabo è stata iscritta all’interno del registro delle eccellenze italiane, quale ambasciatore del Made in Italy, per essersi distinta nella qualità delle produzioni.

 

IN EVIDENZA

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
3,912FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI