venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img

IL DESIGN ITALIANO CRESCE NEL SUD EST ASIATICO

Il Sud Est asiatico continua ad essere una delle aree del mondo a maggiore crescita economica.

Singapore, è molto attiva la Camera di Commercio Italiana (ICCS – Italian Chamber of Commerce in Singapore, nata nel 1991, presieduta dal 2019 da Alberto Maria Martinelli), che recentemente ha avviato una collaborazione con Promos Italia, agenzia del sistema camerale italiano per l’internazionalizzazione delle imprese, per il progetto “Base to Project – Nuove Opportunità Contract per il mercato asiatico” finalizzato alla promozione del design Made in Italy nel comparto hospitality del Sud Est Asiatico.

Il progetto prevede un programma di business development della durata di un anno, rivolto a 12 selezionate realtà italiane del design che intendono operare nell’industria della hospitality nel Sud Est asiatico.

L’operatività del progetto è legata alla collaborazione con la piattaforma TopHotelProjects e al supporto di un esperto del settore arredamento e design basato a Singapore (selezionato dalla Camera di Commercio Italiana a Singapore).

Singapore, in particolare, operano oltre 150 studi di architettura, con 2.148 architetti specializzati e attenti ad unire il gusto classico con le ultime frontiere del design.

«Già da due anni, la Camera di Commercio Italiana a Singapore ha attivato un gruppo di esperti sui settori del design e dell’arredamento, riunendo i dirigenti dei principali marchi del design italiano basati a Singapore. Siamo orgogliosi di lanciare con il nostro partner Promos Italia questo nuovo progetto dedicato al design Made in Italy. Con questa iniziativa intendiamo supportare il processo di internazionalizzazione delle eccellenze italiane del comparto fornendo competenze su progetti e attività, creando un ponte che apra le frontiere culturali del business, collegando il mondo del design italiano con le moderne linee architettoniche dell’hotellerie», ha affermato Giacomo Marabiso, Managing Director della Camera di Commercio Italiana a Singapore.

«Singapore è un mercato ricco di opportunità – ha spiegato Alessandro Gelli, Direttore di Promos Italia –, nel corso degli ultimi anni, assieme alla Camera di Commercio Italiana a Singapore, abbiamo organizzato diverse iniziative nel paese con l’obiettivo di far cogliere queste opportunità alle imprese italiane. Questo recente progetto, dedicato al segmento hospitality-contract, è importante per affermare il Made in Italy anche in questo comparto, nell’ottica di sviluppare una presenza sempre più forte dei nostri marchi nel mercato asiatico» Da https://gabrielecaramellino.nova100.ilsole24ore.com/2022/01/21/nuovi-spazi-di-crescita-per-il-design-italiano-nel-sud-est-asiatico/

IN EVIDENZA

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
3,912FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI