si è tenuto oggi al’Hotel Leon’s Place a Roma, il seminario informativo promosso da Fondo Conoscenza in cui sono stati presentati gli avvisi di Finanziamento 2022.
Il seminario è stato un appuntamento importante per tutte quelle aziende, enti di formazione e consulenti che desiderano confrontarsi sui nuovi avvisi del Fondo.
“E’fondamentale ha dichiarato Concetto Parisi, Presidente di Fondo Conoscenza- che le aziende abbiano un facile accesso alle risorse per finanziarsi la formazione e per sostenere percorsi formativi efficaci e dinamici, in linea con la modernizzazione del mercato del lavoro del Paese, l’incremento della produttività e l’accrescimento della cultura della formazione dei lavoratori”.
Durante l’evento è stato approfondito con numerosi esperti del settore il tema delle politiche attive del lavoro, dalle 17:30 circa in poi il FOCUS sarà su ‘ PNRR, politiche attive e programma GOL: nuove sfide e nuove prospettive per la formazione’.
Sono intervenuti al dibattito: Concetto Parisi, Presidente Fondo Conoscenza; Raffaele Modica, Direttore Fondo Conoscenza; Cesare Damiano, già ministro del Lavoro, componente Cda INAIL; Angelo Deiana, Economista e docente universitario; Andrea Simoncini, Responsabile monitoraggio e valutazione della formazione ANPAL; Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione consulenti per il lavoro, Marco De Gaetano, Esperto di politiche per la formazione ed il lavoro.
Il dibattito è stato moderato da Domenico Cosentino, Analista previdenziale.