venerdì, Luglio 1, 2022
spot_img

L’ARCANGELO MICHELE UNISCE LA PUGLIA CON KIEV

Sarà inaugurato mercoledì 4 maggio il Festival Michael che promuove l’Arcangelo e i due siti UNESCO.  L’edizione 2022 è dedicata alla pace e all’Ucraina e nell’immagine dell’evento si è scelto di raffigurare il San Michele presente nello stemma della città di Kiev e protettore dell’Ucraina. Quest’anno si è puntato alla valorizzazione dell’arte nel segno della pace. All’evento parteciperanno tra gli altri Colette Miller che da Los Angeles porta in Puglia il suo “Global angel wings project” realizzando delle ali un’opera simbolica, e katia La Rosa presidente di IT Difesa,  e   ideatrice  del progetto “Italia in un abbraccio”. L’iniziativa sarà accolta anche nel comune  attraverso  il messaggio di pace che La Rosa insieme al premio Nobel Per la Pace, prof. Riccardo Valentini lanceranno alle due Nazioni .

Foto Roberto Monaldo / LaPresse
25-03-2022 Roma
Cronaca
Decima edizione del premio “Italia del Merito”
Nella foto Riccardo Valentini (Nobel Pace), Katia La Rosa
Photo Roberto Monaldo / LaPresse
25-03-2022 Rome (Italy)
Tenth edition of the “Italia del Merito” award
In the pic Riccardo Valentini, Katia La Rosa

Durante la manifestazione  la giornalista donerà anche un cuore, realizzato dall’artista Massimo Sansavini, che il maestro ha voluto donato ai due protagonisti reali del libro “Il codice del Canone inverso”, (Chiara ed Hamir) che suggella quell’amore incondizionato capace di oltrepassare il tempo e lo spazio.  L’evento si terrà fino all’8 maggio, con una serie di manifestazioni dedicate  alla legalità, all’arte, ai  bambini, alle eccellenze.  “Dopo due anni – ha spiegato il Sindaco di Monte Sant’Angelo Pierpaolo d’Arienzo – ritorna finalmente in presenza il Festival Michael, vetrina delle nostre eccellenze con una edizione dedicata alla pace. Tante attività culturali in programma e una importante presenza, quella della street artist statunitese Colette Miller che rafforza la proiezione internazionale di Monte Sant’Angelo. La sua residenza nella Città dell’Arcangelo Michele si inserisce infatti in questa edizione speciale del Festival dedicata alla pace e all’Ucraina e lei, dipingendo ‘ali’ d’angelo sui muri delle città di tutto il mondo, sottolinea questo messaggio forte di pace che vogliamo lanciare da qui, dalla Città dell’Arcangelo Michele patrono di Monte Sant’Angelo e di Kiev.

Programma

Ore 18.30 | Piazza de Galganis

APERTURA UFFICIALE DEL FESTIVAL: “PER LA PACE E LA COMPRENSIONE TRA LE NAZIONI”

Interverranno: il Vicepresidente della Regione Puglia, RAFFAELE PIEMONTESE; il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, PEPPINO D’URSO; il Presidente dell’Ente Parco nazionale del Gargano, PASQUALE PAZIENZA; il Rettore del Santuario di San Michele Arcangelo, Padre LADISLAO SUCHY; il Sindaco PIERPAOLO d’ARIENZO, l’Assessore alla cultura e turismo ROSA PALOMBA; la street artist COLETTE MILLER; la direttrice del Circuito del contemporaneo in Puglia, GIUSY CAROPPO; il fondatore del progetto “Italia in un abbraccio” KATIA LA ROSA, Presidente di IT Difesa e RICCARDO VALENTINI (Premio Nobel per la Pace 2007).

 

 

 

IN EVIDENZA

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
3,373FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI