giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img

Francesco Briguglio nominato presidente del Kiwanis Taormina

Di Redazione Martedì  presso l’hotel Parco degli Aragonesi di Catania,  in occasione della visita ufficiale del Presidente del Kiwanis International, Bert West, alla presenza del  Governatore Distretto Italia, Salvatore Chianello e alle più alte cariche Kiwaniane del Distretto Italia, è stato dato l’avvio  del Kiwanis  Taormina con la nomina a Presidente di  Francesco Briguglio unitamente al Segretario Gaetano Milone, al Socio Fondatore e Tesoriere Angelo Caristi che con i Soci Consiglieri rifondatori: Roberto Benedetto  Ingoglia,  Giuseppe Giuliano, Maria Grazia Fracassi, Giovanni Gulisano, Santino Savoca, Antonio Brunetto  costruiscono il Consiglio di Amministrazione del kiwanis Club Taormina.

Durante la cerimonia il neo Presidente Francesco Briguglio ha dichiarato: “Sono onorato di far parte di questa storica organizzazione mondiale. Il mio impegno si concretizzerà servendo il nostro motto “Serving the Children of the world. Dobbiamo sostenere le giovani generazioni che sono il nostro futuro”.   Briguglio, Presidente di Energy Academy,   da anni sostiene bambini bisognosi grazie a raccolte fondi avviate durante i suoi corsi di formazione attitudinali e comportamentali. Briguglio   ha sempre sostenuto che in un mondo sempre più veloce ed individualista ognuno debba  trovare un senso alla propria esistenza nell’aiutare chi ne ha bisogno. “ Compiere una buona azione – ha concluso – non fa bene solo a chi la riceve, ma apporta dei benefici anche a chi la fa, fare del bene agli altri migliora l’umore, ci rende più ottimisti e ci gratifica. 

Oggi grazie a questo prestigioso incarico condurrà il Consiglio di Amministrazione del Club con la finalità di raggiungere gli obiettivi prefissati  per l’anno sociale 2022/2023:

1 – Sviluppare i SERVICE, tesi alla crescita dei soci;

2 – Rafforzamento sul territorio di Taormina del rapporto col ”Gruppo CRC”, per attuare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Convenzione dell’O.N.U. e per dare maggiore visibilità al nostro impegno;

3 – Creazione di un “VIVAIO” attraverso lo specifico obiettivo di costituire  nuovi Club di Studenti negli Istituti del territorio per alimentare la continuità, il ricambio generazionale e la crescita del nostro Distretto;

Briguglio a conferma del suo spessore professionale ed umano sarà insignito il prossimo 15 Marzo al Campidoglio di Roma del prestigioso premio “Italia del merito”

Il corriere Made in ITALY augura al neo presidente Francesco Briguglio e a tutti i soci Kiwanis un buon lavoro.

IN EVIDENZA

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
3,912FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI