Life Style

ACQUA DI PARMA VESTE L’UOMO

Debutta ufficialmente oggi la nuova collezione Home di Acqua diParma. Dieci nuove referenze, cinque per Colonia e altrettante per Blu Mediterraneo, arricchiscono l’offerta del marchio di Lvmh da circa 100 milioni di euro di fatturato stimato.«Nel 2018 abbiamo registrato una performance positiva, con una crescita a doppia cifra in quasi tutti i mercati in cui operiamo, in particolare Italia, Stati Uniti, Cina, Medio Oriente, senza dimenticare l’ottima performance del travel retail», ha spiegato a MFFLaura Burdese, presidente e ceo di Acqua di Parma, «Nel mercato delle fragranze, Acqua di Parma si posiziona da sempre come l’emblema dello stile di vita italiano più raffinato. In tal senso l’offerta lifestyle ha sempre costituito una parte importante dell’equity del brand. Queste referenze rappresentano circa il 5% del nostro fatturato totale, ma all’interno delle nostre boutique arrivano fino al 10%. Il lancio della nuova Home collection arricchisce la nostra offerta, portando nelle case di tutto il mondo, l’arte di vivere italiana». Un’introduzione che segue il potenziamento dell’area maschile. «Abbiamo inaugurato il 2019 con il lancio chiave di Barbiere, la nostra linea di shaving, skincare, prodotti per la cura della barba e accessori, che rappresenta la quintessenza del rito italiano della rasatura. Un progetto a 360° che parte da una riformulazione dell’offerta prodotto complessiva e si integra con il servizio di barberia che offriamo nelle nostre boutique di Milano, Roma, Dubai, Miami e recentemente anche da Selfridges London in Oxford street».Una strategia che sta conquistando l’Asia e la Cina in particolare, grazie a una progettualità che coinvolge la piattaforma digital e il retail tradizionale.

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