domenica, Aprile 28, 2024
spot_img

Premiato alla Camera l’imprenditore Antonino Ferrieri per etica ed impresa

Premiato alla Camera dei Deputati l’imprenditore Antonio Ferrieri. Si è celebrata presso la Sala Regina del Parlamento, la cerimonia di premiazione del premio internazionale Salvator Mundi, la cui precedente edizione si era tenuta a bordo della Nave scuola Amerigo Vespucci, simbolo del nostro Paese che naviga verso nuovi orizzonti. L’evento, organizzato dal presidente di  ITDIFESA Katia La Rosa, ha visto la partecipazione di illustri personalità provenienti da vari settori. Il premio Salvator Mundi, ispirato alla genialità di Leonardo da Vinci, celebra annualmente talenti e personalità straordinarie, rendendo omaggio all’eccellenza, all’etica e ai valori. Come affermò Leonardo da Vinci: “Sapere è avere ancora da imparare; sapere molto è avere ancora molto da imparare.

” L’imprenditore Napoletano, che ha fondato il noto brand cuori di sfogliatella è stato insignito “per la sua capacità di  incarnare con eccellenza l’essenza dell’etica d’impresa. Con audacia e lungimiranza, ha instaurato una nuova filosofia economica, basata su valore e sostenibilità, e ha creato un manifesto che guida verso una nuova era di prosperità condivisa. Questo premio riconosce la sua straordinaria capacità di trasformare principi in azioni concrete, di vedere oltre le convenzioni e di guidare il cambiamento. Il suo impegno dimostra che è possibile fare impresa guardando oltre il profitto, valorizzando le persone, rispettando l’ambiente e contribuendo attivamente alla costruzione di una società più equa”.

“Questo riconoscimento ha dichiarato Antonio Ferrieri – rappresenta un momento di grande orgoglio per me e per tutto il mio team. La nostra missione è stata sempre quella di incarnare i valori dell’etica d’impresa e di guidare il cambiamento verso una prospettiva più sostenibile e condivisa. Con audacia e lungimiranza, abbiamo sviluppato una filosofia economica basata su valori e sostenibilità, dimostrando che è possibile fare impresa con un profondo rispetto per le persone e per l’ambiente. Questo premio è una conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione. Riconosce il nostro impegno nel trasformare principi in azioni concrete, andando oltre le convenzioni tradizionali e abbracciando un approccio imprenditoriale responsabile. Continueremo  a lavorare con passione e dedizione, creando valore per la comunità e contribuendo attivamente alla costruzione di una società più equa e inclusiva”.

Durante la cerimonia è stato anche conferito un premio speciale al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, per il suo impegno umano e politico. Premiati con lui tra li altri Tenente Colonnello Gianfranco Paglia medaglia d’oro al valor militare; il XV corpo Paracadutisti Gruppo reduci “Battaglia del Pastificio” ; Generale di Corpo d’Armata Antonio Vittiglio, Direttore Generale militare della Difesa; il  comandante della Polizia di Roma Capitale,  Ugo Angeloni; Marco Tarquino editorialista e già direttore dell’Avvenire; Maurizio Carrettoni, editore Publiscoop.

Il premio mira a promuovere tale spirito, incoraggiando le menti brillanti a illuminare il cammino dell’umanità attraverso azioni di solidarietà. Durante gli anni, molti personaggi di spicco sono stati insigniti di questo prestigioso riconoscimento, tra cui il premio Nobel per la pace, il professor Riccardo Valentini, il Contrammiraglio Massimiliano Nannini, il presidente della rete dei parchi letterari Stanislao de Marsanich, il direttore di Rai News Paolo Petrecca e molti altri.

IN EVIDENZA

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
3,912FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI