sabato, Maggio 21, 2022
spot_img

PREMIATE IN SENATO LE ECCELLENZE SPORTIVE

Di redazione. Premiati i campioni italiani che hanno brillato nelle Paralimpiadi e Olimpiadi di Tokyo 2020, agli Europei di calcio e in altre specialità come il ciclismo.

L'”Omaggio allo sport tricolore” è stato condotto dalla presentatrice Simona Ventura e da Auro Bulbarelli, direttore di Raisport, ed è stato trasmesso in diretta da Raiuno. Dopo l’indirizzo di saluto del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il primo momento è stato dedicato allo sport paralimpico, con il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e alcuni dei protagonisti delle Paralimpiadi di Tokyo, dalla schermitrice Bebe Vio alla velocista Ambra Sabatini, dai nuotatori Riccardo Menciotti e Alessia Scortechini al ciclista Giorgio Farroni.
Dopo la proiezione, nell’emiciclo, di un video tratto dalla fiction RAI su Pietro Mennea, è stata intervistata Manuela Olivieri, moglie del campione.

La seconda parte dell’appuntamento è stata dedicata alle imprese degli atleti di Tokyo 2020, con la partecipazione del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dei campioni italiani, dal centometrista Marcell Jacobs agli arcieri Mauro Nespoli e Lucilla Boari, dal karateka Luigi Busà al taekwondoka Vito Dell’Aquila e al sollevatore Antonino Pizzolato.
È intervenuta anche Valentina Vezzali, già campionessa olimpica e attualmente Sottosegretario allo sport.
Sonny Colbrelli, trionfatore della Parigi – Roubaix 2021, è stato il protagonista dello spazio dedicato al ciclismo.

Infine, il momento dedicato alla vittoria degli azzurri agli Europei di calcio (introdotto da Eliza G che ha interpretato “Notti magiche”) ha avuto come protagonisti il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e il calciatore della Nazionale, Leonardo Spinazzola. (Senato della Repubblica)

IN EVIDENZA

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
3,319FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI