sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

Il know-how tedesco e italiano si uniscono per lo sviluppo dei servizi assicurativi nel mercato italiano

Di Annalisa Castiglione. VHV Allgemeine Versicherung AG (VHV), con sede ad Hannover, e Olimpia Mga s.r.l.  (Olimpia), con sede a Roma, siglano una partnership societaria e strategica nel settore assicurativo, con particolare focus sul mercato delle fideiussioni. Nell’ambito dell’operazione, VHV acquisisce il 50% dell’italiana Olimpia.  VHV è una delle più importanti compagnie di assicurazione danni e infortuni in Germania  ed è valutata A + da Standard & Poor’s con un outlook stabile. VHV sta rafforzando il suo posizionamento strategico come assicuratore specializzato nell’edilizia a livello europeo. L’obiettivo è  quello di ottenere una maggiore diversificazione dei propri mercati e del proprio portafoglio. L’acquisizione è stata approvata dalle autorità italiane. La chiusura dell’operazione è prevista per l’autunno  2022.

Dott.re Alessandro Di Virgilio

Olimpia è uno dei maggiori player assicurativi specializzati in fideiussioni e rischi tecnologici in Italia, offrendo assistenza totale ai propri clienti dalla consulenza, valutazione e sottoscrizione del rischio fino alla gestione dei sinistri attraverso la controllata Itaca TPA S.r.l. Olimpia continuerà ad  essere guidata da Alessandro di Virgilio fondatore e amministratore unico.  “Questo è un passo importante per noi e per i nostri partner. Valorizzeremo esperienze e conoscenze comuni – ha detto Di Virgilio – per ampliare il posizionamento di mercato con particolare attenzione al settore degli acquisti in generale. Manterremo la libertà nelle scelte, fede nella nostra storia e svilupperemo il futuro con la solidità e la competenza di VHV, che ci accompagna da anni. Oggi sta emergendo un nuovo modello di visione nel settore di Olim

Dott.re Sebastian Reddemann

pia le cui implicazioni positive metteremo a disposizione degli intermediari assicurativi specializzati. Ringrazio VHV per la fiducia e condivido questo successo con tutto il nostro staff. ” Il Dr. Sebastian Reddemann, CEO di VHV Allgemeine Versicherung AG, sottolinea: “Con questa partnership strategica, stiamo rafforzando la nostra collaborazione di lunga data con Olimpia e allo stesso tempo intensificandola nel mercato italiano, che è importante per noi”.

IN EVIDENZA

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
3,912FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI