martedì, Giugno 25, 2024
spot_img

XVI Edizione del Premio Internazionale Italia del Merito sbarca in Sicilia: un evento di eccellenze e cultura

Per la prima volta in Sicilia, si terrà la XIII edizione del Premio Internazionale Italia del Merito. Questo prestigioso riconoscimento, dedicato alle eccellenze italiane in vari settori, avrà luogo il 16 giugno alle ore 16:30 presso la splendida location Dejavù di Portorosa, situato in via Contrada Saiatine, 4 Via Antonio Salemi.

L’award celebra annualmente talenti e personalità straordinarie, rendendo omaggio all’eccellenza, all’etica e ai valori, che hanno da sempre contraddistinto la nostra Nazione.  L’evento quest’anno promuoverà anche  un momento di grande rilievo culturale. Durante la cerimonia, sarà presentato il libro della giornalista Katia La Rosa e l’omonimo progetto “Salvator Mundi”, che ambisce a trasmettere un messaggio storico di pace.

Tra i co- autori il giudice della Corte di Giustizia Internazionale Philippe Couvreur; il Vice Presidente della Camera, Giorgio Mulè; Il magistrato e già Presidente del Senato Pietro Grasso; il Premio Nobel Per la Pace; il noto volto pubblico esperto di cyber per Striscia la Notizia,  Marco Camisani Calzolari, (esperto Ai presso la Presidenza del Consiglio).

In questa occasione unica, imprenditori e rappresentanti istituzionali sosterranno l’iniziativa per la costituzione della Carta Internazionale della Pace e l’installazione a Roma (entro settembre di questo anno), della statua del “Salvator Mundi”, con un concerto internazionale  della Pace che vedrà la partecipazione di alte cariche istituzionali, militari, religiose e civili.

Tra i premiati nelle passate edizioni si annoverano figure di spicco come il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni; il Ministro Alessandra Locatelli; il Premio Nobel per la Pace, Riccardo Valentini; il Direttore della Rai, Paolo Petrecca; il Contrammiraglio della Marina Militare, Max Nannini; il Delegato del Santo Padre, Cardinale Silvano Tomasi; oltre a numerosi altri eminenti professionisti e imprenditori.

I vincitori di quest’anno saranno successivamente coinvolti come ambasciatori di eccellenza nella prossima tappa che si terrà al Senato della Repubblica, consolidando ulteriormente il legame tra le realtà imprenditoriali d’eccellenza e le istituzioni del paese.

L’evento si pone come un’occasione imperdibile per celebrare le storie di successo italiano e per rafforzare gli ideali di pace e cooperazione a livello nazionale e internazionale.

 

IN EVIDENZA

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
3,912FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI