

Di Redazione. La cantautrice siciliana, Maristella Genovese, lancia da Sanremo il suo inedito “Sibling”, tradotto dall’inglese “Fratelli”. La giovane artista ha sbaragliato tutti dimostrando un talento fuori dal comune. Maristella insieme ad altri giovani artisti tra cui Rita Munafò, si sono esibite partecipando al contest, “Sanremo Discovery”. In giura discografici, arrangiatori e conduttori radiofonici tra cui Claudio Guerrini di RDS.
Maristella Genovese, secondo gli addetti ai lavori, è dotata di talento. E’ insolito e molto raro trovare una giovane artista che a soli 11 anni non solo interpreta, ma è anche cantautrice dei suoi brani.
“Per me è stata un esperienza formativa importante – ha dichiarato Maristella – lanciare proprio a Sanremo, città della musica la mia prima canzone.” Il brano è stato dedicato ai miei due fratelli, Enrico e Santi. Con questo testo ho voluto comunicare che il sentimento ha tante forme” “Inoltre – aggiunge – desidero – anche dedicarLa ai miei genitori che mi sostengono nella realizzazione del mio sogno” . Nel suo brano la giovane cantautrice racconta l’amore fraterno come concetto di amore universale
Ma chi è Maristella? Originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, all’ età di 5 anni ha intrapreso lezioni di canto e dopo due anni ha iniziato il corso di piano forte e chitarra elettrica. Con l’obiettivo di formarsi in tutte le forme artistiche, ha anche sostenuto corsi di teatro
Maristella proseguirà il suo percorso. Infatti lei e Rita Munafò: sono state selezionate per le finali del contest a Roma, Milano e Taranto organizzate dalla EDM di Mario Greco. E poi, l’approccio alle interviste, quelle importanti fatte da gente del settore radiofonico.
Maristella ha solo iniziato il suo viaggio verso il sogno più importante della sua vita. Scrivere ed interpretare canzoni capaci di cambiare il mondo attraverso le emozioni.